La Società

Società

J. LAMARK S.P.A. ®

J. Lamarck S.p.A. ®, Fondata nel 1996, è una Società di Consulenza Finanziaria specializzata in “biotech companies” ed offre assistenza professionale a clienti privati ed istituzionali che intendono investire nella biotecnologia. La Società è un’impresa di investimento completamente indipendente da banche o altre istituzioni finanziarie.
Da anni J. Lamarck ® si è distinta per la consulenza altamente qualificata volta a fornire tutto il supporto necessario per ottenere il massimo risultato dall’investimento in biotecnologia.
Nel 2013 la società è stata insignita del premio internazionale “Le Fonti – Le eccellenze in Italia” come miglior advisor indipendente nel settore delle biotecnologie.

ORGANIGRAMMA

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dott. Eugene Hardonk

Presidente
Ha conseguito la laurea in Economia Finanziaria presso “De vrije Universiteit” di Amsterdam con specializzazione in revisione contabile, finanza, economia internazionale, portfolio management e normativa fiscale. Ha ricoperto la carica di analista finanziario nel settore degli strumenti derivati. Nel 1996 fonda J. Lamarck ®, una delle prime società di consulenza finanziaria nata dopo la direttiva “Eurosim”con lo scopo di offrire consulenza altamente specializzata nel settore delle biotecnologie di cui ora ricopre la carica di presidente.

 

Dott. Gianpaolo Nodari

Amministratore Delegato
Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Brescia. Ha collaborato, in qualità di consulente, con società specializzate in consulenza finanziaria dedicata a clientela affluent. Successivamente approda in J. Lamarck ® in qualità di socio fondatore ed amministratore. Dopo aver ricoperto diverse cariche, è attualmente membro del Consiglio di Amministrazione di J. Lamarck S.p.A. ® di cui ricopre la carica di Amministratore Delegato.

 

COLLEGIO SINDACALE

Dott. Paolo Bonamini

Presidente
Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1968 presso l’Università di Padova ed è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Verona dal 1974. E’ revisore contabile iscritto all’Albo dal 1995 e ricopre ed ha ricoperto funzioni di controllo in diverse realtà aziendali alcune delle quali operanti nel settore bancario (Unicredit Corporate Banking), previdenziale (Fondo pensione Lav. Cariverona SpA) e infrastrutture (Serenissima Brescia-Padova Holding SpA).

 

Dott. Giannicola Cusumano

Sindaco effettivo
Ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi nel 1975, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti della giurisdizione del Tribunale di Verona dal 1979 ed all’Albo dei Revisori Contabili dal 1995. Ricopre la carica di Commissario Straordinario di un “gruppo” di aziende “legge Prodi”, nonché ricopre ed ha ricoperto la carica di presidente e/o membro del Collegio Sindacale di società appartenenti a primari gruppi tra i quali Enel, Banco Popolare di Verona e Novara, Gruppo Centro Nord e Gruppo Rossetto. Socio dello studio professionale associato “CFC PROFESSIONISTI ASSOCIATI”, operante nell’ambito della consulenza fiscale, societaria ed amministrativa con particolare riferimento ad operazioni di pianificazione e ottimizzazione fiscale societaria, di finanza straordinaria e di riassetto societario.


Dott. Giovanni Glisenti

Sindaco effettivo
Ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi nel 1981 e dopo aver conseguito l’ “Advanced Professional Certificate” in General Management presso la New York University nel 1982 ottiene l’abilitazione per la professione di Dottore commercialista nel 1983.È iscritto al Registro dei Revisori Legali. Ricopre funzioni di amministratore e liquidatore in diverse imprese, è stato ed è componente di organi di controllo in diverse società (gruppo Cattolica Assicurazioni, gruppo Unicredit, gruppo Banco Popolare), Consorzi Fidi e dell’Organismo Indipendente di Valutazione della CCIAA di Verona.